24° Trofeo di San Rocco: i Modù vincono sotto la pioggia

NOCI – Ci sono tradizioni che sembrano poter sopravvivere per sempre. Per lo sport nocese una di queste è il Trofeo di San Rocco, con le sue 24 edizioni, capace, ogni anno, di far divertire i giovani atleti nel weekend della festa patronale. Quest’anno il torneo di calcio a 6 si è svolto sabato 2 settembre, sui campi del Centro Sportivo A. S. Dribbling Noci, organizzato e coordinato dall’instancabile Mimino Tartarelli e il suo braccio destro Giovanni Laera.

Cinque le compagini iscritte per questa 24^ edizione, appartenenti alla categoria Pulcini, denominate “Galaxy”, “I Minions”, “I modù”, “The Legend” e “Future Football” che si sono affrontate in un unico girone. Una festa per i bambini e i loro genitori, sebbene il tempo non sia stato molto clemente. Poco dopo lo start delle 15.30, la pioggia ha bussato in casa Dribbling e l’ospite inatteso è rimasto per ore. Il gioco, però, non si è interrotto, con i giovani atleti per nulla intenti a rinunciare alle gare. “Scende la pioggia, ma che fa” e nell’atmosfera grigia ma pur sempre di festa, il torneo procede sotto le direttive tecniche dei papà per scartare l’avversario e le cure premurose delle mamme per evitare raffreddori.

trofeo-san-rocco-gruppo

Come consuetudine, le premiazioni in serata si sono svolte in piazza Garibaldi, dove ad attendere gli atleti è patron Tartarelli che ha preparato una coppa per tutti loro. Insieme a lui, per premiare i partecipanti, l’assessore Fabrizio Notarnicola e la giornalista Annalisa Campanella. Oltre ai dovuti ringraziamenti ai partecipanti, si sottolinea come la manifestazione unisca al divertimento lo scopo solidale, con il ricavato che viene devoluto in beneficenza alla Medical Mission International Italia Onlus.

Nella cornice di luci e musiche della piazza nocese in festa, si procede dunque con la consegna dei premi. Si comincia da quelli individuali per i più piccoli giocatori di ciascuna squadra, come di seguito: Bini William (Future Football), Kiswend Sida Virginia (I modù), Ritella Paolo (The Legend), Palattella Valerio (I minions), Liuzzi Francesco (Galaxy). Un premio di partecipazione va alle squadre: “Future Football” e “I minions”, per poi passare al momento più atteso: il podio. Sul gradino più alto, portandosi a casa il titolo della 24^ edizione, i talentuosi “I modù” (foto in alto), seguiti dalla “Galaxy”  (foto in basso) e dai “The Legend” in terza posizione. Tra i festeggiamenti, i sorrisi e i flash si dà appuntamento al prossimo anno.

trofeo-san-rocco-galaxy

Leave a Reply

Your email address will not be published.