2° “Torneo dei Tre campanili”: una domenica di sport e divertimento

NOCI – Si riconferma un appuntamento sportivo di successo il “Torneo dei Tre campanili”, giunto quest’anno alla sua 2^ edizione ed organizzato dalla società Noci Azzurri 2006 del presidente Giuseppe Sabatelli, con la collaborazione tecnica di F.L. Tornei. La manifestazione è andata in scena lo scorso 30 settembre, impegnando complessivamente 36 compagini che si sono affrontate durante l’intera giornata con l’intento primario di divertirsi e mettersi in gioco.

Ad essere coinvolte nel torneo tre giovani categorie: Primi Calci 2010-2011 (calcio a 5+1), Pulcini 2008-2009 (calcio a 5+1) ed Esordienti 2006-2007 (calcio a 9). Le gare dei primi si sono svolte presso il nuovo palazzetto dello sport, mentre Pulcini ed Esordienti hanno disputato le varie partite sui campi dell’Abate Masseria. I giovani atleti sono stati impegnati dalla mattina alla sera, dalle fasi preliminari alle finalissime: una domenica, insomma, trascorsa tra compagni di squadra e avversari, tra divertimento e agonismo, sotto gli occhi di un folto pubblico di genitori e parenti.

Seguono i principali punteggi delle tre categorie, ma del resto – come comunica soddisfatta la società sui social al termine della competizione – “a parte il risultato del campo, abbiamo vinto tutti”.

ESORDIENTI – Gli Esordienti del Noci Azzurri chiudono il torneo al quarto posto, dopo la sconfitta per 0-2 con lo United Sly. Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta della categoria sono gli atleti del Nicassio Bari che superano per 1-3 il Virtus Palese nella finalissima.

PULCINI – Terza posizione nel girone per i Pulcini del Noci Azzurri, che dopo ottime prestazioni si arrendono contro lo United Sly per 0-1. E sono proprio i giocatori dello United a vincere la competizione, stracciando per 0-3 l’Esperia Monopoli in finale.

PRIMI CALCI –  Brillante performance degli atleti azzurrini classe 2010-2011: i nocesi si classificano primi nel girone e approdano in semifinale, ma il Policoro strappa loro dalle mani il pass per la finalissima. L’ultimo atto di gara è molto combattuto, infatti il match tra il Policoro e il Nicassio Bari termina 0-0 e si va ai calci di rigore: per 5-6 è la compagine barese ad aggiudicarsi il titolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.