13^ memorial “Sante Trevisani”: esami di cintura per 29 atleti

NOCI – Lo scorso 26 giugno si è svolta la 13^ edizione del “Memorial Sante Trevisani”, organizzato annualmente dall’associazione sportiva dilettantistica “Dojo Yamada” di Noci, settore Karate, iscritta alla federazione italiana FIJLKAM, riconosciuta dal Coni. La manifestazione è dedicata agli esami per il passaggio di grado degli atleti dai 5 ai 18 anni, guidati dai maestri Lippolis Donato e Maraglino Anna Maria.

Ventinove i candidati, esaminati da una commissione composta da Maraglino Anna Maria, Lippolis Donato, Delfine Vito, Lippolis Giada, Guagnano Onofrio e Laera Alessandro. Tutti hanno superato con successo le prove previste, conseguendo il grado successivo e ricevendo il diploma, la medaglia ricordo e la cintura. Cinture che vanno dalla bianca, bianca/gialla, gialla, arancione, verde, blu, marrone, fino alla nera.

karate-dojo-trivisani-medaglie

Durante la cerimonia delle premiazioni un particolare riconoscimento è andato a due atleti che si sono distinti durante l’anno: Lippolis Giada e Laera Alessandro, che hanno ricevuto una medaglia ed una coppa.  L’appuntamento annuale, in ricordo dell’allievo Sante scomparso 13 anni fa in un incidente stradale, è sempre un evento molto partecipato, che dimostra l’impegno costante dell’Asd Dojo Yamada, diretta dal maestro Lippolis. Quest’ultimo sottolinea “il Karate a Noci è iniziato nel 1978 e dal 1984 siamo iscritti alla federazione FIJLKAM”. Una storia sportiva, insomma, che dura da decenni e che è già a lavoro per i prossimi eventi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.