1° Torneo dei Campanili: tanti iscritti e tanto divertimento

NOCI – Domenica 1 ottobre si è svolta la 1^ edizione del “Torneo dei campanili”, organizzato dalla società Noci Azzurri 2006 del presidente Giuseppe Sabatelli con la collaborazione tecnica di FL Tornei ed il patrocinio del Comune di Noci. Un’intera giornata all’insegna del gioco, dalla mattina alla sera, tra competizione e divertimento. Tre le categorie di giovani atleti coinvolte: Primi Calci (calcio a 5), Pulcini Età Mista (calcio a 5+1), Esordienti Età Mista (calcio a 9). Le gare dei primi si sono svolte presso il PalaLezzi mentre gli altri si sono battuti sui campi dell’Abate Masseria.

Una manifestazione di successo, con la quale la società nocese inaugura il nuovo anno e il sodalizio con il centro sportivo dell’Abate. Tanti gli iscritti, provenienti un po’ da tutta la Puglia, ovvero dalle province di Bari, Taranto, Brindisi e Foggia per un totale di 12 squadre per ciascuna categoria. Pertanto si sono creati 4 gironi di 3 compagini.

PRIMI CALCI – Tra le 12 squadre iscritte non compare la compagine nocese che ha rinunciato alla partecipazione per ospitare un’altra squadra che ne aveva fatto richiesta. Dopo una giornata di scontri, giungono alla fase finale il Pro Calcio Bari e l’Eurosport Academy Brindisi ed è quest’ultimo ad imporsi, al termine di una bellissima gara, con il risultato finale di 4 – 7.

PULCINI – Dopo quasi 12 ore di gioco sono gli atleti dell’Eurosport Ac. Francavilla a festeggiare la vittoria. Questi, nel match finale, superano per 2 – 0 i rivali dell’Academy Bari. Ottima la performance della compagine del Noci Azzurri, giunta in semifinale e qui sconfitta, per 0 – 3, proprio dalla vincente Francavilla.

ESORDIENTI – Real Bisceglie alza la coppa della vittoria, battendo il Cerignola per 5 – 1. Gare molto combattute e avvincenti hanno caratterizzato la giornata, con un buon Noci Azzurri 2006. La compagine azzurra ha tenuto duro anche nelle semifinali, chiudendo 0 – 0 proprio nel match con il Bisceglie. Ai calci di rigore, però, sono i rivali ad imporsi, eliminando i nocesi dalla corsa alla vittoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.