1^ Futsal Cup, Lippolis: “sono soddisfatto, la manifestazione ha riscosso un buon successo”

NOCI – Si è conclusa la 1^ edizione della Futsal Cup, il torneo di calcio a cinque organizzato dal club nocese Futsal Noci. La manifestazione ha coinvolto moltissimi atleti del panorama locale e non solo, che sono stati impegnati per circa due settimane in gare avvincenti e di alto livello. Delle 12 squadre iscritte (distribuite in 4 gironi) hanno superato con successo le qualificazioni e i quarti, avendo accesso alle semifinali, Guarini Caffè, Mirò Cafè, Team 29, Dangergraph. Queste si sono affrontate lo scorso venerdì e al termine delle avvincenti competizioni, hanno guadagnato il pass per la finalissima Caffè Guarini e Dangergraph.

 

FINALE –  È andato in scena sabato 13 maggio l’ultimo atto di questa manifestazione sportiva, che ha visto battersi due squadre competitive e ben attrezzate. Tuttavia, nonostante i buoni tentativi della Dangergraph, sono gli uomini del Caffè Guarini a tenere il pallino del gioco per tutta la prima frazione. Sfoderano una prestazione magistrale, controllando senza troppi affanni il match e concludendo ripetutamente in rete. La compagine avversaria, che vanta volti noti ai parquet nocesi, quali quello di Giuseppe Degiorgio e Alessio Pace (in forza all’Asd Noci Calcio a Cinque) si mostra poco incisiva, pericolosa ma inconcludente. Termina pertanto 5 – 0 il primo tempo. La ripresa si apre qualche speranza per la Dangergraph: autorete del Caffè Guarini, in un’azione convulsa sotto la porta difesa da Micoli. Si tenta così di accorciare, ma il Guarini contiene la reazione degli avversari e sigla il gol del 6 – 1. La seconda rete trovata dalla Dangergraph non può sovvertire gli esiti del match. Termina 6 – 2, con il Caffè Guarini che porta a casa la 1^ Futsal Cup.

PREMIAZIONI – Al termine del match, si è svolta la consueta cerimonia di premiazione, presieduta dall’organizzatore Giuseppe Lippolis. Il mister, dopo i ringraziamenti di rito, procede con la consegna dei premi, partendo da quelli individuali. Ricevono una targa ricordo Giuseppe Micoli come miglior portiere e Juan Cruz Perri in qualità di capocannoniere con le sue 12 marcature. Come miglior giocatore, al termine del torneo, risultano essere a pari punteggio Perri, Degiorgio e Lucia e, pertanto, si è seguito il regolamento in cui si legge: “in caso di ex equo il migliore sarà decretato in funzione di quanto lontana sia andata la propria squadra”. Viene perciò premiato, con un capo di abbigliamento sportivo, Giuseppe Degiorgio. Le due prime classificate, Guarini Caffè e Dangergraph, ricevono un premio in denaro. Per la categoria giovanile, la vincente risulta essere la squadra dell’atleta del Futsal Noci, Giuseppe Gentile e il miglior giocatore Alessio Notarnicola.

LE DICHIARAZIONI DI LIPPOLIS – Al termine del torneo, il mister ha espresso, ai nostri taccuini, tutta la sua soddisfazione per l’evento ben riuscito alla sua prima edizione. “Sono soddisfatto, perché è stata una manifestazione organizzata in poco tempo, che ha riscosso un buon successo, sia a livello numerico che qualitativo perché abbiamo avuto giocatori di tutte le categorie, dalla serie A fino alla C2. Questo ha fatto sì che il tasso tecnico in campo fosse molto elevato. Spero l’anno venturo di riuscire a riorganizzare quest’evento che ha portato a Noci giocatori che diversamente non vedremmo mai sul nostro parquet”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.