Una super festa della mamma: gli auguri di LeggiNoci

NOCI – Quest’anno la festa della mamma è arrivata con una Superluna, calda ed affascinante, gigante e colorata, che si è fatta avanti lentamente nel buio della notte, fino ad illuminarci dalla mezzanotte in poi. La mamma e la luna sono infatti profondamente legate tra loro. La parola moon, che in inglese significa Luna, deriva da men, antica parola di origine Indoeuropea, che significa appunto mamma o madre.

E Luna è simbolo di una Dea Madre, è la personificazione delle Origini e della Natura, delle forze elementari ed arcaiche da cui deriva ciascuno di noi e tutto ciò che esiste. La Luna è immagine archetipica dell’essenza vitale che rende vivo il vivente. Nella notte di ieri, alla presenza di una affascinante e bellissima Superluna, Come non pensare a Demetra, la dea greca che simboleggia la madre, donna bellissima dai capelli dorati come la superluna di stanotte. La forma sferica delle luna che si fa spazio nella notte ricorda a tutti noi la nascita, il bambino che dal buio esce dalla pancia e vede la luce. Non è forse la madre a nutrire ed insegnare al bambino i misteri della vita. Non è forse la madre a dimostrare come un piccolo seme possa dare vita ad una varietà di neonati, alti e bassi, scuri e biondi, e così via. Non è forse la madre che ci introduce al mistero della vita.

Oggi facciamo i più affettuosi e sinceri auguri a tutte le mamme del mondo e ringrazia la Superluna che ci ha accompagnato all’alba di questa giornata bella per tutti noi, perché ricordiamolo, nessuno di noi oggi sarebbe qui a leggere queste righe, se non ci fosse stata una mamma che ci accompagnava nell’alba della nostra vita.

Da Legginoci Auguri Mamme.

Leave a Reply

Your email address will not be published.