“Ultrà barese in coma”

NOCI – Da qualche tempo, in Piazza Garibaldi, è comparso un lungo striscione che riporta la scritta: “Orlando, Fratello Bulldog. Non mollare.” Sembrerebbe che lo striscione sia stato posizionato, in questo punto nevralgico del paese, da una cerchia di ragazzi nocesi appartenenti ad un gruppo di Ultras che riunisce giovani, appassionati di calcio, dell’intero hinterland barese, fin dal 1991.

I ragazzi, grazie allo striscione in questione, hanno voluto manifestare tutta la propria solidarietà ed il proprio affetto nei confronti di Orlando, un giovane facente parte dello stesso gruppo di Ultras baresi. Si tratterebbe di un quarantenne bitontino che, al momento, si troverebbe ricoverato in ospedale perché in coma.

Lo scopo dello striscione è oggettivamente condivisibile dall’intera comunità e si comprende altresì la scelta strategica di posizionarlo nel luogo più in vista e “di passaggio” del paese, soprattutto nel pieno della stagione estiva. Tuttavia, secondo alcuni cittadini, lo striscione coprirebbe le insegne, lì fisse durante l’intero anno, di alcune attività commerciali locali. Le immagini di quest’ultime, soprattutto dopo le varie chiusure dettate dall’attuale situazione pandemica, dovrebbero invece, essere ben visibili, al fine di permettere alle varie attività di far ripartire la propria economia, in un periodo particolarmente propizio come quello estivo, solitamente ricco di turisti.

La comunità gli augura una pronta guarigione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.