“Teatro sotto le stelle”: a Noci la prima rassegna di teatro amatoriale

NOCI – Si è conclusa lo scorso 9 agosto la rassegna di teatro brillante amatoriale intitolata Teatro sotto le stelle, proposta per la prima volta a Noci grazie al desiderio dei gestori della ludoteca Bim Bum Bam di portare l’arte del teatro nella città dei tre campanili.

La manifestazione, svoltasi presso l’Oasi Bim Bum Bam in contrada Marangi, ha racchiuso cinque serate pienamente estive all’insegna del divertimento e della spensieratezza, ospitando cinque differenti compagnie teatrali che, con esibizioni comiche, hanno rallegrato il variegato pubblico, composto da adulti e piccini, sotto un luminoso cielo stellato.

Nel primo appuntamento del 27 agosto ha calcato il palco dell’oasi l’associazione putignanese Il volto e la maschera, che ha proposto un divertente ed originale spettacolo dal titolo Inganno in gonna. Domenica 30 luglio invece, è stata la volta della compagnia teatrale nocese che tutti conosciamo, La Sciaiatica, con lo spettacolo Famiglia Cardamore…il ritorno del boss.

Il terzo appuntamento del 3 agosto, ha trasportato il pubblico alla scoperta del magico mondo di Aladin, con la rappresentazione di Aladin e la lampada magica, messa in scena dall’associazione Grocà di Castellana Grotte. Il 6 agosto invece, è toccato all’associazione castellanese TeatroDue che ha messo in scena la commedia Tonino Cardamone giovane in pensione. Infine, a concludere la rassegna di teatro è stata l’associazione alberobellese T. Perrini con un’originale ed ironica commedia dal titolo Sogno di una notte di mezza sbornia.

In un clima sereno e conviviale, si è riusciti a ridare vita e valore al teatro, una forma d’arte che difficilmente viene apprezzata e compresa. Inoltre, negli intermezzi degli spettacoli, i presenti hanno potuto assaporare i prodotti caseari di un noto caseificio nocese.

Gli organizzatori e le compagnie teatrali che vi hanno preso parte si sono dimostrati entusiasti del risultato raggiunto con questa prima esperienza, dalla quale trarranno sicuramente spunto per proporre il prossimo anno una seconda edizione ancora più ricca e divertente.

pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published.