Taglia Corto Home Edition: 3 linee guida e 131 squadre provenienti da tutta Italia per la gara di cortometraggi in 90 ore

NOCI – L’ottava edizione di Tagliacorto si presenta in maniera assolutamente inedita, con ben 131 squadre a gareggiare per realizzare un cortometraggio/video in casa. Per la prima volta in assoluto i partecipanti provengono da tutte le regioni d’Italia, collegati da una sfida social.

Le squadre avranno a disposizione 90 ore per la realizzazione di un video della durata massima di 5 minuti.

Tre le linee guida che dovranno essere presenti in tutti gli elaborati: una video- chiamata impossibile, una citazione di Alberto Sordi e la farina.

Il termine ultimo per la consegna è fissato per le ore 12.00 del 28 maggio 2020.

A seguire verranno caricati sulla pagina Facebook “Tagliacorto” tutti i cortometraggi in gara e nei sette giorni successivi sarà possibile votarli aggiungendo una “reazione” social al preferito.

Nella fase finale gareggeranno i 5 cortometraggi che hanno ottenuto maggiore riscontro. Inoltre lo staff di Tagliacorto selezionerà 2 tra gli elaborati ricevuti che si sono contraddistinti per meriti artistici.  Sono quindi 7 i corti finalisti  che saranno sottoposti ad una giuria tecnica: quest’ultima decreterà il vincitore del premio di 1200,00€.

Sarà assegnata inoltre una “menzione speciale” da parte dell’Associazione Nocicinema e una menzione per il miglior hashtag di lancio del video.

Un’edizione innovativa e stimolante per valorizzare il settore dell’audiovisivo.

Vi invitiamo a seguire la pagina “Tagliacorto” per non perdervi aggiornamenti sulla competizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.