“SPARK”: Il nuovo singolo di Fidalma Intini «per dar voce a chi crede di non averla»

NOCI – È disponibile su tutte le piattaforme musicali “Spark”, il nuovo singolo della giovane cantautrice Fidalma Intini, che nel 2010 calcava il palcoscenico di “Io Canto”, programma condotto da Gerry Scotti dedicato ai piccoli talenti musicali.

«Voglio essere libera, libera di pensare, libera di sognare, libera e scappare, scappare via, non esser tua, volare via»: canta così la promettente voce pugliese, nel suo ultimo brano, prodotto durante il difficile momento del lockdown per l’emergenza sanitaria del Covid-19. Un momento che, nella sua drammaticità, ha saputo insegnarci il valore di tutto ciò che a lungo, scioccamente, abbiamo dato per scontato e che, invece, è irrimediabilmente prezioso: innanzitutto la libertà.

L’acuta attenzione di Fidalma si rivolge a chi di libertà ha voglia e bisogno, come denuncia con la sua potente voce. Una libertà che necessita coraggio per essere raggiunta, ma «non è così facile, quando si è così fragile, quando provi dolore e puoi solo lottare». È la terribile condizione di tutte quelle donne vittime di violenza messa in musica, per far vibrare il loro dolore, per riempire di note il loro silenzio. Sui suoi social è proprio così che Fidalma ha presentato il suo nuovo singolo, composto «per dar voce a chi crede di non averla».

Mentre noi ci apprestiamo a riagguantare la nostra libertà, si consuma muta la tragedia di tutte le donne che restano imprigionate tra lividi e minacce: «sono scappata – canta drammaticamente Fidalma – ma mi ha scoperta».

Progetto senza titolo (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.