Ritornano le messe: orari e modalità di accesso nella Chiesa di San Domenico e nella Chiesa dei Cappuccini

NOCI – Ritornano le messe con i fedeli a partire da domani, ma la ripresa impone un rispetto dei protocolli di sicurezza, con l’intento di evitare assembramenti.

La Parrocchia S. Domenico annuncia che:
SANTE MESSE CON IL POPOLO:
Visto il recente Protocollo fra la Presidenza del Consiglio, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana e il Ministero dell’Interno, e la Nota del Vescovo Diocesano circa la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, a partire dal 18 MAGGIO 2020 e fino a nuove disposizioni, si avvisano i fedeli che:
– Il numero massimo di partecipanti per ogni celebrazione in Parrocchia è di 65 persone.
– È vietato l’ingresso a chi presenta sintomi influenzali / respiratori, a chi ha la temperatura corporea uguale o superiore a 37,5º C o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.
– Si accede in chiesa solo ed esclusivamente se muniti di mascherina personale.
– È necessario curare l’igiene delle mani.
– È obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1,5 metri dalle altre persone durante l’accesso e l’uscita dalla chiesa e la distanza di almeno 1 metro durante la celebrazione.
– I partecipanti dovranno accomodarsi solo nei posti contrassegnati da apposito segnaposto o dove sarà indicato dal servizio d’ordine.
Si affida alla responsabilità e alla prudenza di ciascuno la scrupolosa osservanza di queste disposizioni. Inoltre, la celebrazione delle 10.00 dei giorni festivi e della domenica sarà anche in diretta Facebook.

La Parrocchia di Ss. Nome di Gesù comunica che l’orario delle messe sarà il seguente:

(dal 18 al 31 maggio):

dal LUNEDI’ al SABATO: oro 18:00

DOMENICA: ore 07:3018:30 – 19:00

Inoltre spiega che è fatto obbligo:

Ai sensi del Protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche (sottoscritto il 7 maggio scorso dal Presidente della Conferenza Episcopale ltalia­na, dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell’lnterno) e della nota del Vescovo della diocesi Conversano – Monopoli Mons. Giuseppe Favale in data 12 maggio 2020per la celebrazione sono ammesse al massuno 40 PERSONE.

È fatto obbligo di:

  • MUNIRSI DI MASCHERINA e INDOSSARLA per tutta la durata della celebrazione.
  • DISINFETTARE LE MANI prima di recarsi al banco.
  • SEDERE ESCLUSIVAMENTE IN CORRISPONDENZA DEI POSTI INDICATI.

Non è consentito l’accesso in chiesa a chi presenta sintomi influenzai/respiratori, in presenza di temperatura pari o superiore ai 37,5 gradi, come pure a coloro che sono stati a contatto con persone positive al SARS-CoV-2 nol giorni precedenti.

L’EUCARISTIA SARÀ DISTRIBUITA ALL’ALTARE (mantenendo nella processio­ne verso il ministro la distanza di un metro).

Vista la ridotta capienza delle sedute all’interno della Chiesa, non sarà possibile accedere alle celebrazioni con frequenza costante ma con carità cristiana diamo a tutti l’opportunità di poter partecipare alla Messa.

Grazie per la collaborazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.