Rinvio Comunioni: il video-racconto per i bambini realizzato dalla Chiesa Madre

NOCI – Alle bambine e ai bambini che in queste domeniche avrebbero ricevuto la Prima Comunione, Don Stefano della parrocchia Maria Ss. della natività ha inviato un video-racconto suggestivo, che possa aiutar loro a comprendere la presenza di Gesù all’interno del proprio cuore. Il video racconta:

“25 anni fa l’ultima giornata della visita apostolica di San Giovanni Paolo II negli Stati Uniti fu davvero piena di eventi e come previsto il Papa fece una breve sosta presso il seminario di Santa Maria per salutare i seminaristi. Quando il Papa arrivò volle fare prima di tutto una visita a Gesù Eucarestia e quando fu resa nota la sua intenzione i responsabili della sicurezza controllarono subito tutta la struttura prestando particolare attenzione alla chiesa in cui il Papa sarebbe andato a pregare. Vennero utilizzati cani addestrati per localizzare le persone quando crollano gli edifici o si verificano catastrofi naturali per accertarsi che non ci fossero persone nascoste. I cani percorsero rapidamente tutta la struttura e vennero poi fatti entrare nella chiesa. Arrivati nella cappella in cui era custodito il Santissimo Sacramento si fermarono e rimasero con lo sguardo fisso verso il tabernacolo come fanno quando individuano una persona tra le macerie. Fissando il tabernacolo annusavano, ringhiavano e si rifiutavano di uscire da quella cappella. Per loro lì dentro c’era una persona nascosta. I cani si ritirarono solo dopo aver ricevuto ordini dai loro responsabili. Avevano percepito la presenza di qualcuno di vivo nel tabernacolo.”

La formula dei video-messaggi inviati ai bambini e alle loro famiglie è la modalità prediletta dalla parrocchia per restare in contatto con i piccoli fedeli. Ad aprile, infatti, era stato indirizzato un simile video ai bambini che avrebbero fatto la Prima Confessione. La Parola di Dio passa insomma attraverso nuovi strumenti, mantenendo intatta la sua forza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.