Rimandate le Prime Comunioni: il messaggio di don Maurizio

NOCI – Con una nota, Don Maurizio comunica ai bambini nocesi il rinvio della prima comunione per a causa dell’emergenza sanitaria in atto:

Carissimi bambini di prima comunione
semplicemente vi scrivo perché, con l’avvicinarsi di maggio, mese dedicato all’appuntamento della prima comunione, colgo insieme con voi tutto il disagio e l’amarezza di non poter vivere il bellissimo incontro con Gesù.
So quanto ci tenete a nutrirvi per la prima volta del Suo corpo e credetemi, quanto già manca a me la gioia di poterlo offrire a voi, tanto mi mancherà stare con voi per prepararvi a quel momento, mancherà a me, ai catechisti e a tutta la famiglia parrocchiale fare festa per voi, con voi e con i vostri genitori.

Non rattristatevi, l’icontro con Gesù Eucarestia per ORA È SOLO RIMANDATO a tempi migliori. L’attesa non sarà lunga, non vi lasceremo soli, con l’aiuto dei catechisti e dei genitori, sono connvinto, che questo ulterirore tempo non sarà vano, anzi vi renderà più forti, più grandi, più consapevoli che quest’ostia è il corpo vivo e vero di Gesù Risorto che sconfigge ogni male.

Allora, voi continuate a fare i bravi, come so che già state facendo, a studiare, a pregare, a giocare, a coltivare i vostri hobby e a divertirvi speriamo anche a mare, a quanto prima circolerà tra noi la notizia: FORZA VEDIAMOCI PERCHÈ GESÙ VUOLE VENIRE NEL VOSTRO CUORE.

Vi porto tutti nella mia preghiera, ricordatelo, io ci sono sempre anche se #distantemavicino qui nella nostra parrocchia, la vostra casa e la mia. Faccio il tifo per voi perché so che #tuttoandràbene e che presto con #gioiacivedremo e FATEMO FESTA CON GESÙ… VI VOGLIO BENE E VI ABBRACCIO TUTTI.

 

Don Maurizio

Leave a Reply

Your email address will not be published.