Patrizia Laquidara: presentato il suo nuovo libro, tra note musicali e racconti biografici

NOCI – Lo scorso giovedì, 8 Agosto 2019, presso Largo Porta Nuova, il comune di Noci ha ospitato, per l’annuale incontro di ‘’Concerto & Parole”, Patrizia Laquidara. La cantautrice siculo-veneta, introdotta da Gabriele Zanini, ha presentato il suo nuovo libro ‘’Ti ho vista ieri’’, accompagnata molte volte dalle note della chitarra.

L’atmosfera della serata è caldo ed accogliente, quasi come se si fosse in amicizia, con il pubblico che molto rilassato e interessato alle storie di Patrizia. La cantautrice rivela, infatti, al pubblico che l’idea per questo libro è nata da un blocco dello scrittore: la donna stava cercando ispirazione per un suo nuovo album, decise così di scrivere come bozze degli episodi della sua infanzia e di mandarli a una casa editrice che stimava molto, la quale ha in seguito pubblicato il libro.

Quella che Patrizia Laquidara ha presentato è stata dunque una storia mistica, con molti aneddoti buffi, raccontati dalla cantautrice con soave eleganza, una voce quasi ipnotica e un filo di sarcasmo. L’autrice ha infatti cominciato la serata dialogando con il conduttore e raccontandogli le sue origini, rivelando di essere nata in un ospedale catanese tra le urla delle altre donne gravide e di essersi poi trasferita durante l’adolescenza in Veneto.

La serata si è conclusa con le parole di Zanini, che ha sottolineato come il suo ultimo disco ‘’C’è qui qualcosa che ti riguarda’’ sia entrato a far parte dei 5 dischi per la categoria Miglior disco in Assoluto al premio Tenco 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published.