Parcheggi selvaggi, intervengono i Carabinieri

NOCI – Problemi di ordine pubblico ieri sera nel centro cittadino. Due casi di parcheggio selvaggio hanno richiesto l’intervento dei carabinieri chiamati a 10 minuti di tempo tra un intervento e l’altro per far spostare alcune autovetture che ostruivano il regolare flusso veicolare.

Intorno alle 21.00 un noto professionista della zona ha richiesto l’intervento dei militari perché con la sua Jeep non riusciva ad uscire dal centro storico passando da via Pozzo Epifani. A impedirgli il passaggio una Lancia Y ed una Smart parcheggiate in modo maldestro sullo slargo che immette nel borgo antico. Dopo vari e vani tentativi per far intervenire la Polizia Locale il professionista si è rivolto ai carabinieri per far spostare gli automezzi.

A circa 200mt più in là, in via Bovio, stessa identica scena a neanche 10 minuti di tempo dalla prima. Una Fiat Panda di un ragazzo residente in zona ostruiva il passaggio della via a senso unico di marcia tanto che chi seguitava ha dovuto richiedere l’intervento degli uomini in divisa per far spostare la piccola utilitaria. Nel frattempo si è sollevato un enorme baccano con urla e schiamazzi che hanno attratto un capannello di gente sulla via che immette in via Moro a due passi da piazza Garibaldi. Ad assistere alla scena, testimoni di quanto stava accadendo, i simpatizzanti del PD che proprio in quella via hanno la sede del circolo cittadino. Per entrambe le situazioni sono state elevate multe per infrazione al Codice della Strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published.