Otrè Master, buoni piazzamenti a Bracciano

NOCI – Oltre 1200 gli atleti iscritti da tutta Italia ai Campionati Italiani Masters in Acque Libere che si sono disputati sabato 30 e domenica 31 luglio presso il Centro dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Bracciano. Il Lago di Bracciano si è dimostrato un campo gara ideale per quest’evento, location già utilizzato per la stessa manifestazione nel 2011.

Quella di Bracciano è stata un’edizione storica in quanto per la prima volta sono state disputate tre prove open water, Sprint da 1 miglio marino, 3 km per il Mezzofondo e 5 km per il Fondo. La Otrè Master di Noci non si è fatta sfuggire quest’importante appuntamento candidando sei atleti: Roberto Miraglia (M25), Onofrio Novembre (M35), Francesco Agrusti (M40), Antonio Tinelli e Gianvito Resta (M45) e Ignazio Putignano (M50). La prima gara programmata per la mattina del sabato è stata la gara di Fondo da 5km, nella quale gli oltre 250 atleti partecipanti, sono stati suddivisi in “onde” di partenza in cui in ciascuna c’erano due o più categorie.

Considerando il livello altissimo degli atleti in gara i nostri si sono così classificati nelle rispettive categorie: 11° posto per Roberto Miraglia, 23° posto per Onofrio Novembre, 25° posto per Francesco Agrusti, 21° e 22° posto per Antonio Tinelli e Gianvito Resta e 31° posto per Ignazio Putignano. Le altre due gare sono state sostenute solo da Antonio Tinelli che ottiene un 20° posto nella gara del miglio marino e la domenica mattina un ottimo 21° posto su 44 atleti nella gara dei 3km. Una grande esperienza a livello nazionale che ripaga delle tante fatiche in vasca e che rende soddisfazione al coach Matilde Petruzzi e alla società Otrè. Nello stesso fine settimana si è disputata anche la gara organizzata dalla Snalsea nel mare di Gallipoli (Le) in cui, per la Otrè ssd, Stefania Barletta conquista l’oro di categoria nei 5km, classificandosi inoltre seconda assoluta e prima assoluta donne. Nella gara sulla distanza di 1km vince ancora l’oro Stefania Barletta e Valeria Quiete nonché rispettivamente prima e terza assoluta donne.

La domenica invece nella 2km, vince per la Otrè ancora la medaglia d’oro di categoria Stefania Barletta, nonché prima assoluta donne, la medaglia di bronzo Valeria Quiete e l’argento Francesco Agrusti e Livia D’Elia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.