Nessun freno ai rifiuti depositati per strada

NOCI – Sembra non diminuire il fenomeno sconsiderato dell’abbandono dei rifiuti intorno alle piazzole di stazionamento dei cassonetti. Diversi cittadini ci segnalano abbandoni di rifiuti di materiale inerte e ingombrante nelle zone periferiche della città.

Una prima segnalazione giunge dalla via vecchia per Putignano, nei pressi dello stadio comunale. Diversi materiali di risulta ed alcuni sanitari sono stati depositati vicino i cassonetti in ferro. Un’altra segnalazione invece arriva da via T. Fiore, dove anche qui poggiati per terra vicino ai cassonetti si trovano diversi scatoloni dal contenuto sconosciuto ed enormi sacchi neri.

rifiuti-via-fiore-notturna

Sembra quindi che a distanza di qualche mese la campagna di sensibilizzazione lanciata dal sindaco “Noci: se la ami, la rispetti” non stia dando gli esiti sperati. Ad agosto scorso l’amministrazione intese aumentare le sanzioni per i trasgressori fino a 500 euro, mentre a ottobre l’assessore al ramo Lucia Parchitelli aveva anche dichiarato il pronto utilizzo di foto-trappole per stanare i “furbetti” del rifiuto.

Ad oggi però i rifiuti continuano a far bella mostra di sé lì dove non dovrebbero esserci, ed i furbetti continuano a depositare buste, cartoni ed altro materiale quasi fregandosene delle sanzioni e continuando ad arrecare danno all’intera comunità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.