Noci si prepara a festeggiare Maria Santissima Addolorata

NOCI – Anche quest’anno Noci renderà omaggio a Maria Santissima Addolorata, la quale festa cade liturgicamente 16 settembre di ogni anno. Organizzati dalla confraternita omonima, i festeggiamenti prendono il via già a partire da oggi mercoledì 13 settembre, fino al 15 dello stesso mese, con il triduo in preparazione della festa, all’interno della chiesa del Carmine, il quale prevede la Coroncina dei dolori della B.V.M. alle 18.30 a cui seguirà, alle ore 19.00, una santa messa.

Venerdì 15 settembre, invece, oltre alle varie messe e ai vari rosari come da calendario, alle ore 19.00 sarà celebrata una messa solenne con la vestizione dei nuovi fratelli. Infine, sabato 16 settembre, giorno della festa liturgica, alle ore 17.45 è prevista la traslazione dell’effige dell’Addolorata dalla Chiesa del Carmine alla Chiesa Madre, dove seguirà, alle ore 18.30 una messa solenne e, alle ore 19.30, la consueta processione lungo l’estramurale del paese con la partecipazione della Confraternita dell’Addolorata di Sannicandro di Bari.

Al termine della processione, in piazza Plebiscito, la banda cittadina S. Cecilia – G. Sgobba chiuderà i festeggiamenti con un concerto che vedrà la partecipazione di Brando Rossi, comico della trasmissione televisiva Mudù.

addolorata-2017-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.