Noci: mercato in rivolta

NOCI – Oggi al Foro Boario, in occasione del mercato settimanale, è salita la tensione. Accesi diverbi si sono registrati tra ambulanti e forze dell’ordine. La causa sembrerebbe l’assegnazione dei posti a chi vende abbigliamento, che hanno mal digerito e chiesto subito l’incontro col Sindaco.

Sul luogo, il consigliere Morea ed i vigili a tener botta, fra la concitazione generale. A fare capolino anche l’assessore Guagnano che con l’innalzarsi dei toni è andato via subito lasciando la questione irrisolta. Il tutto avveniva in preda all’emotività ed ignorando il pericolo di assembramenti. Sono stato allertati anche i carabinieri per sedare la protesta. Al caos generale si aggiunge anche chi lamenta carenza di posti auto e la lontananza dal centro che farebbe venir meno tutti quei cittadini anziani che prima si recavano al mercato.

Chiosa un passante dicendo “è evidente che l’appuntamento col mercato settimanale a Noci è qualcosa di “sentito” e che il Covid-19 ci ha migliorati tutti.” Ora i rappresentanti degli ambulanti si sono recati in comune per interloquire con il Sindaco.

Leave a Reply

Your email address will not be published.