Noci: le notizie che non ti aspetti

NOCI – Quella appena trascorsa è stata una settimana frizzante per la cittadina dei tre campanili, alcune notizie hanno fortemente incuriosito la cittadinanza.

Enzo Bartalotta
Enzo Bartalotta

Facendo una passeggiata “for a port” abbiamo raccolto le seguenti voci di piazza. Andiamo per ordine:

  • Questione multe. Sarà portata all’attenzione della giunta comunale di Noci la questione multe agli automobilisti. La proposta è di sospendere la rilevazione delle infrazioni il martedì del mercato, perché di fatto i tanti camion e le auto che arrivano per attendere al commercio locale saturano i spazi disponibili. I nocesi hanno diritto a fare la spesa senza patemi d’animo, senza dover quindi prendere una multa per il breve tempo che si recano a fare la spesa. Si chiede insomma, solo per il martedì, di chiudere un occhio, anzi due.
  • Pubblica illuminazione. Pare che la società che gestisce le luci per i set dei film di Tom Cruise sarà chiamata a Noci come consulente esterno per far funzionare al meglio la pubblica illuminazione. Lo staff tecnico di Mission Impossible arriverebbe a Noci nelle prossime settimane per mettere a posto le cose.
  • Aumento tasse. È stato appena approvato in consiglio comunale l’aumento delle tariffe Irpef e Tari. Secondo alcuni pare ci sia la volontà di finanziare, con quegli introiti, l’apertura a Noci di una scuola internazionale di Tango e Flamengo. Si traferiranno a Noci molte ballerine Spagnole ed Argentine.
  • Elezioni Europee. Una delegazione di Noci Officina Civica è stata ospite al parlamento europeo. Alla base della missione, si dice, ci sarebbe la chiusura di un accordo per la candidatura di nocese del direttivo locale. Le indiscrezioni parlano del fotografo Orazio Tinelli. Se sarà così nelle prossime settimane arriverà la conferma ufficiale. Non si sa ancora con chi sarà alleata Officina Civica alle prossime elezioni Europee.
  • Piazza Garibaldi. I più informati dicono che da Maggio Piazza Garibaldi sarà luogo indicato per ospitare una sagra permanente del fungo cardoncello e ci saranno degli stand di scuola di cucina nocese per la valorizzazione mondiale dei piatti locali
  • Tra le indiscrezioni di piazza, la più originale sembra l’apertura a Lamadacqua di un grande allevamento di trote, voluto in particolar modo dalla lega Salvini. Il luogo sarà adibito a pesca sportiva. A breve più trote per tutti.

Per oggi da Noci è tutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.