Natale Conforti, il nuovo assessore

NOCI – A distanza di diversi mesi di poltrona vacante, solo ieri il Sindaco Domenico Nisi alla presenza di Stanislao Morea, ha firmato il decreto di nomina che conferisce a Natale Conforti tutte le deleghe prima assegnate all’ex assessore Vittorio Lippolis in quota alla lista “Modello Noci”; quest’ultimo dimessosi dalla carica di assessore, a causa delle vicende giudiziarie alla casa di riposo “Sant’Anna” che lo hanno visto coinvolto per presunti reati di truffa ai danni dello stato ed altri.

La sostituzione dell’assessore non ha più riguardato la lista “Modello Noci” lasciando altri aspiranti candidati della stessa a bocca asciutta.

Natale Conforti ricordiamo essere stato candidato nella lista “Economia è Lavoro-Attività Produttive per Noci”, lista quest’ultima che sosteneva il candidato sindaco Stanislao Morea, ora alleato del suo ex sfidante Domenico Nisi alle scorse elezioni amministrative. I più lo conoscono per la sua vicinanza alla ProLoco di Noci ed i suoi trascorsi ruoli in seno ad associazioni di categoria.

Alcuni candidati e referenti della lista “Economia è Lavoro – Attività produttive per Noci”, contattati dalla redazione di LeggiNoci.it, hanno espresso il rammarico di non essere stati per nulla coinvolti nella condivisione della scelta del nuovo assessore e di aver appreso con stupore della notizia, successivamente alla nomina, dagli organi di stampa e social.

“Sono onorato dell’incarico ricevuto. Il mio impegno è quello di mettere a servizio della città l’esperienza e la passione che sempre mi hanno contraddistinto nelle mie attività. Grazie al Sindaco e all’intera Amministrazione per la fiducia accordatami e che cercherò di ricambiare al meglio”. Si è espresso così Natale Conforti, il nuovo assessore responsabile di Attività produttive, Terziario, Commercio, Fiere, Mercati ed Eventi, Filiera agroalimentare, Promozione del territorio e Turismo, Bilancio e Fiscalità locale.

Sebbene i cittadini si dicano contenti per aver dato un volto ad un settore in crisi da anni, gli stessi esprimono perplessità quando il sindaco assieme ai suoi auguri spera vi sia “continuità con il lavoro già avviato dall’assessore Lippolis”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.