Morea e Gentile insieme per Liuzzi

NOCI – Il comizio di martedì sera svoltosi in piazza Aldo Moro organizzato a seguito delle dichiarazioni rilasciate sul palco di piazza Garibaldi dal competitor Domenico Nisi, ha visto i due candidati consiglieri Stanislao Morea e Marino Gentile esprimersi in merito all’amministrazione uscente da loro stessi definita “scialba” al fine di rafforzare il sostegno al candidato sindaco Piero Liuzzi.

In caso di vittoria di Piero Liuzzi, i massimi esponenti del progetto “Insieme Noci 2018”, saranno eletti consiglieri comunali di maggioranza affiancando Piero Liuzzi  nel ruolo di Sindaco. A detta di molti la dichiarazione di Marino Gentile di non avere incarichi gestionali è una tattica per cercare di accattivarsi elettorato e candidati a vario titolo delusi.

Sul tema principale per cui è stato organizzato il comizio Morea dice: “Deve dire lui (riferito a Nisi) alla cittadinanza se l’amministrazione è stata scialba. Ha bisogno dei tutor per spiegarlo? In questi cinque anni noi siamo riusciti ad avere un atteggiamento corretto e leale. In politica oggi non esiste più la lealtà, in politica esistono le imboscate. Lui non doveva tirarci in ballo ma doveva spiegare da solo cosa ha fatto in questi cinque anni”. “Ho sentito dire da Nisi – incalza Gentile – che qualcuno voleva stare comodamente seduto alla sedia, ma dopo questi cinque anni forse era lui che voleva stare comodamente seduto su quella sedia”. Entrambi poi hanno puntato su quello che poteva essere fatto e non si è fatto, come il canile comunale (Marino Gentile). Gentile ha inoltre parlato delle opere poste in continuità con le precedenti amministrazioni a trazione Liuzzi come il MuRa, l’ex macello comunale, i Contratti di Quartiere, mentre Morea ricorda l’associazione di Comuni denominato Area Vasta attribuendo a Liuzzi l’intuizione di inserire Noci in un contesto territoriale più ampio.

“Perché appoggiare Piero Liuzzi?” Chiede Francesca Gigante ai due protagonisti della serata. Morea risponde: “Io ritengo che Noci non possa fare a meno dell’esperienza da sindaco di Piero Liuzzi, perché penso che Noci non possa fare a meno dell’esperienza parlamentare di Piero Liuzzi, e anche della sua esperienza aziendale, né tantomeno di una visione di città che Piero Liuzzi ha dimostrato e che è nelle condizioni di poter dimostrare”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.