Longo: “Nel Giovanni XXIII la maggior parte degli anziani è finalmente negativa al Covid-19”

ALBEROBELLO – Una buona notizia giunge dalla vicina Alberobello. Il mese scorso nella casa di riposo Giovanni XXIII si erano registrati più di 70 casi di Covid-19. Oggi, il sindaco Michele Longo, comunica con gioia che la maggior parte degli anziani si è negativizzata. Di seguito la nota integrale del primo cittadino della capitale dei trulli:

Carissimi Alberobellesi,
con grande gioia condivido con tutta la Comunità una bellissima notizia che mi è appena arrivata dal dott. Vito Ricci, in rappresentanza del dipartimento di prevenzione della Asl. Dai tamponi effettuati sabato agli ospiti della casa di riposo Fondazione «Giovanni XXIII» risulta che la maggior parte degli anziani è finalmente negativa al Covid-19.

Mancano ancora un paio di risultati che dovrebbero arrivare a breve e che, ci auguriamo, possano essere altrettanto confortanti.
E’ una notizia bellissima che rende onore a tutto il lavoro fatto fino ad oggi affrontando a testa alta e con lucidità e determinazione una situazione difficilissima. Ringrazio in particolar modo lo staff di medici e infermieri e tutto il personale che ogni giorno è impegnato nella casa di riposo, guidato con abnegazione, professionalità e dedizione dal direttore sanitario, il dott. Giovanni Intini.

A tutti gli ospiti della casa di riposo va il mio abbraccio e quello di tutta la Comunità di Alberobello nel ricordo affettuoso degli anziani che non ce l’hanno fatta a vincere questa battaglia e a cui rivolgiamo il nostro personale cordoglio.

Il Sindaco
Michele Longo

Leave a Reply

Your email address will not be published.