Liuzzi e Fitto, le elezioni europee a calici di bollicine pregiate

NOCI – Anche lunedì 20 Maggio Noci ha ospitato l’ormai di casa on. Raffaele Fitto, presso la prestigiosa enoteca Eno’ di Antonio Manfredi sita in Via Tommaso Siciliani.

Tra vini e bollicine pregiate, per un gruppo di cittadini Nocesi, accorsi su invito del Consigliere Comunale Piero Liuzzi e Giuseppe D’Aprile, è stata l’occasione per ascoltare i propositi del candidato Fitto, stavolta nelle fila della lista “ Fratelli d’Italia”.

Fitto, dopo l’espulsione da Forza Italia da parte di Silvio Berlusconi, le infelici esperienze politiche con Conservatori e Riformisti, infine il suo movimento Direzione Italia, è confluito mediante federazione nel partito della Meloni per cercare di spuntare nuovamente un posto all’europarlamento.

All’evento gastronomico-elettorale si registra però l’assenza del gruppo storico di Fratelli d’Italia sezione Noci, che dopo la sconfitta nelle recenti amministrative a sostegno del candidato Sindaco Piero Liuzzi e le mancate dimissioni annunciate dai palchi da parte di esponenti della loro coalizione, non sono riusciti ad eleggere un consigliere comunale, pur apportando un notevole contributo elettorale, con la beffa che adesso al Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia vi è proprio un uomo di Fitto, ovvero l’ex Onorevole Antonio Distaso.

Si registra invece a serata iniziata la presenza di Gianni Schiavone, titolare del gruppo di formazione Golden Service e vicino al Gruppo del Consorzio Consulting S.r.l. di Piero Liuzzi, quest’ultimo si apprende dall’Enciclopedia Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Liuzzi) essere vicino all’esponente parlamentare del PD Dario Stefano (un uomo e i piedi in tante scarpe).

liuzzi-biografia

L’On. Raffaele Fitto ha illustrato ai cittadini di Noci delle importanti somme di Fondi Comunitari fermi da molto tempo a causa di una “politica Regionale fallimentare”, “la Regione Puglia ha dichiarato Fitto è seduta su una montagna di soldi, fondi europei che non riesce a spendere”“non sarà facile porre rimedio ai grandi danni arrecati all’economia nazionale dal governo dei Cinquestelle e della Lega, noi dobbiamo essere pronti a ridare all’Italia una prospettiva, un futuro, ai giovani la speranza di vedere realizzare in Patria le proprie aspirazioni, ai meridionali la dignità di una comunità che vuole crescere ed essere terra di pace e di sviluppo”. Il già Parlamentare Piero Liuzzi, dal canto suo, ha voluto esaltare l’ennesima fatica della campagna elettorale di Fitto, che sta percorrendo molti chilometri “così come ha sempre fatto, avendo a cuore l’incontro con le persone per conoscerne le storie e le attese in linea con una tradizione che risale alla prima Repubblica, quando i territori venivano battuti alla ricerca del consenso e della delega”.

L’appuntamento adesso è con le urne, fra tre giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.