Ladri sempre in azione

NOCI – Domenica 21 Novembre, intorno alle 17.00, in via Gabrieli, un gruppetto di ladri è entrato in azione. Approfittando della calma domenicale e del buio che in questi giorni arriva presto, almeno un paio di ladri e probabilmente altri pronti ad aspettarli, sono entrati in azione in un appartamento ad un primo piano rialzato.

Le luci spente hanno illuso i ladri che nessuno vi fosse in casa. Accedendo probabilmente dalla ferrovia, dapprima si sono introdotti nel cortile e poi hanno tentato di violare l’appartamento posto al primo piano. I proprietari però, a loro insaputa, erano in casa ed hanno avvertito dei rumori alla porta. Era un tentativo di scasso ad opera di una o più persone. Contestualmente un’altra persona era riuscita ad arrampicarsi da giù fino a guadagnare l’accesso al balcone.
Al destarsi dei proprietari, avendo accedo le luci e fatto dei rumori, tutti i ladri si sono dati alla fuga senza riuscire nel loro intento. Il tutto si è concluso con uno spavento. Il consiglio è di tenere qualche luce accesa, anche quando si è in casa e si sta riposando, e di essere vigili sempre, anche la domenica, giorno destinato al riposo per chi lavora. Non per i ladri evidentemente.

Inoltre, non deve far illudere il calo dei furti, che aveva raggiunto un picco insostenibile nell’estate 2020. Non significa che a Noci non si ruba più negli appartamenti. Purtroppo invece episodi del genere continuano ad esserci. E considerate le modalità e l’agilità con cui si muovono e si arrampicano, ci fa capire che sono persone specializzate. Conviene dunque tenere alta la guardia, sempre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.