In giro con la droga, quattro denunce

NOCI – I Carabinieri di Noci hanno posto in essere già da qualche tempo azioni a contrasto dell’ormai dilagante fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti. In ordine temporale l’ultima azione è risalente a ieri sera.

Durante un servizio di controllo stradale i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno individuato un mezzo a bordo del quale viaggiavano quattro ragazzi di Castellana Grotte. Dal controllo posto in essere dagli operanti i ragazzi sono stati sorpresi in possesso di due grammi di hashish e marijuana che hanno dichiarato essere “per uso personale” e per questo sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Nel solo mese di settembre i Carabinieri di Noci hanno scoperto almeno quattro casi, di cui uno coperto da segreto istruttorio, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto di due pusher, e altrettante sono state le segnalazioni al Palazzo del Governo di Bari. È ormai chiaro come il fenomeno del consumo di droga a Noci stia prendendo dimensioni considerevoli e che purtroppo vede il coinvolgimento di ragazzi molti dei quali addirittura minorenni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.