In 70 per la prima edizione di Walking with the Stars

NOCI – Domenica 28 agosto in piazza Garibaldi è andato in scena il primo “Walking with the stars”, firmato Otrè Wellness Club in collaborazione con Walking Program. Chiunque poteva iscriversi alla manifestazione sportiva, attraverso la compilazione di un modulo online e il pagamento di una quota di partecipazione che consentiva anche di ricevere il kit di gara, comprendente una sacca con dei gadgets. Più di 70 i partecipanti quest’anno, di diversa provenienza, che si sono ritrovati alle 19.00 nella nostra piazza per questa nuova esperienza, sana e divertente.

L’evento è stato aperto dal professor Antonio Tinelli, che ha presentato l’Otrè Wellness Club, cogliendo l’occasione per premiare i suoi giovani ragazzi che hanno tagliato prestigiosi traguardi. Un importante riconoscimento è andato a Massimiliano Gentile campione italiano della sua categoria sui 400 metri stile libero e alla staffetta prima classificata ai campionati regionali rappresentata da Massimiliano Gentile, Mario Raffo, Gianni Gentile e Antonio Pastore.

Al via poi con lo stage di walking, ovvero camminata su tappeti meccanici, a ritmo di musica per circa due ore, sotto la guida di tre istruttori di calibro: Emanuele Mancinelli master trainer WP, regional manager Marche, Leonida Caforio trainer WP, regional manager Puglia e Basilicata e Lorenzo Verrigni trainer WP.  L’attività di walking dei partecipanti, tra la musica e gli spettatori curiosi, è andata avanti fino alle 21.30 circa e, alla luce del successo riscosso in questa prima edizione, gli organizzatori assicurano che la manifestazione avrà un seguito nei prossimi anni.

(foto di Graziana Zaccaria)

Leave a Reply

Your email address will not be published.