Il Sindaco Nisi dispone la chiusura anticipata delle attività commerciali

NOCI – In diretta Facebook, il sindaco Domenico Nisi comunica di aver firmato un’ordinanza che entrerà in vigore da domattina, con norme più restrittive, funzionale a limitare al minimo gli spostamenti e gli assembramenti. Da domani, pertanto, tutte le attività commerciali, alimentari e non, potranno avere un orario di apertura – anche continuato ove lo ritengano – dalle 5 sino alle 19. Si precisa, inoltre, che questa disposizione viene estesa anche agli ipermercati e che si rivolge anche a tutte le attività che riguardano servizi alla persona, quali parrucchieri, barbieri, estetisti.

Sono escluse quelle attività commerciali già regolate dal Dpcm governativo, quali bar, ristoranti e pizzeria. Per queste ultime attività è possibile l’asporto fino alle 22, con il divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze. Dopo le 22 resta attivo unicamente il servizio di consegna a domicilio.

La domenica, invece, è disposta la chiusura di tutte le attività commerciali, fatte salve le farmacie, le parafarmacie e le edicole. Per i ristoranti, le pizzerie, le pasticcerie e simili restano in vigore le norme previste dal dpcm, ovvero resta possibile l’apertura unicamente per la consegna a domicilio e l’asporto.

In virtù di questa ordinanza, da domani sarà quindi vietato sostare dalle 19 in villa comunale, nell’area del Mu.Ra., in Piazza Garibaldi e nella zona del Calvario. Inoltre, il primo cittadino ricorda che anche nelle ore diurne si raccomanda di uscire soltanto per ragioni di lavoro, di salute e di comprovata necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.