Il saluto della Preside D’Aloja

NOCI – Ha spiazzatto la comunità nocese la notizia del trasferimento della prof.ssa D’Aloja che sarà alla guida dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” di Cassano delle Murge. Oggi la professoressa si congeda dalla guida dell’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” con questa breve dichiarazione diramata via social:

“Lascio la comunità educante dell’Istituto Comprensivo Gallo Positano di Noci consapevole di aver perso.
Empatia, affetto, preoccupazioni, collaborazione, discussioni e sorrisi. Di ogni volto, di ogni voce, di ogni passo. Di ciascuno di voi.
Le vite seguono talora strade incomprensibili e tortuose, anche e soprattutto per chi sceglie o crede di aver saputo scegliere.
Abbiamo fatto tante cose insieme e tante altre ne farete, ancora più belle, senza di me.
Non è solo un augurio schietto, ma è la convinzione profonda di chi ha, purtroppo, l’abitudine sincera di toccare le cose immergendovisi con tutta se stessa, per poi balzare fuori di colpo, temendo di affogare.

“Annie rifletté su questo: che suo fratello e sua sorella, brave persone, serie, perbene, equilibrate, non avevano mai conosciuto la passione che porta un uomo a rischiare tutto quello che ha, a mettere a repentaglio ciò che gli è più caro, semplicemente per essere vicino al bagliore accecante del sole che per quell’istante sembra capace di lasciarsi la terra alle spalle. “(Elizabeth Strout, Tutto è possibile)

Volgiamo gli occhi a quel bagliore. Ognuno dal suo angolo, dal suo albero, dal suo scoglio. Il sole, anche stavolta e per ciascuno di noi, lascerà la terra alle sue spalle”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.