Il primo passo verso la normalità

Con l’ordinanza del ministro della Salute da oggi cade l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto per tutte le regioni italiane, anche quelle con fasce di colore diverse. Con l’unico limite dell’obbligo di indossarla, anche all’aperto, in caso di assembramenti, per gli spettacoli all’aperto e per le manifestazioni sportive all’aperto.
L’obbligo del green pass, per poter effettuare certe attività, resterà in vigore fino alla fine dello stato di emergenza, ad oggi è il 31 marzo, ma potrebbe essere prorogato fino a metà giugno.
Inoltre, la mascherina resta obbligatoria agli spazi al chiuso. In particolare è necessario possedere la mascherina Ffp2 per teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento o di musica dal vivo, nei palazzetti dello sport e per utilizzare i mezzi pubblici.

Da oggi, in conclusione, il Governo Draghi ha permesso la riapertura di balere e discoteche. Locali a cui si pone il limite di entrata ai soli possessori del green pass rafforzato. Si precisa, anche, che nelle discoteche al chiuso è obbligatorio indossare la mascherina salvo nei momenti di ballo. I locali hanno limiti di capienza al 75% all’aperto e al 50% al chiuso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.