Gianluca Vacchi, il dandy che inneggia alla vita

NOCI – È attualmente l’uomo più desiderato dalle donne, il personaggio più social di sempre, il maschio alfa più chiacchierato del momento.

Gianluca Vacchi, 49 anni compiuti il 5 agosto scorso, è il facoltoso imprenditore erede dell’IMA, la multinazionale creata dal padre, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Forte dell’esperienza imprenditoriale familiare, Gianluca non si è accontentato del patrimonio lasciatogli e con coraggio e rischio ha sapientemente esteso le sue capacità acquistando partecipazioni in gruppi come Eurotech, comprando brand nella moda, fino a produrre il suo personalissimo marchio GV che oggi campeggia su gioielli e abiti.

Di origine bolognese, Vacchi vanta una laurea in Economia e Commercio e assurge a grosso realizzatore di camper, ex possidente di un’azienda fabbricatrice di oblò per lavatrici nonché fondatore della prima società di last minute in Europa.

Un curriculum che farebbe rabbrividire chiunque, una voglia esagerata di conquista e temerarietà da vendere. Eppure Gianluca Vacchi è conosciuto ai più come l’amante della bella vita, colui che si circonda di lusso e belle donne, l’uomo che sfoggia monili e vestiti ricercati in location di volta in volta eccezionali. E i suoi oltre due milioni di followers su Instagram applaudono il suo sfarzo, i suoi muscoli, le sue proprietà e le sue coreografie sfoggiate su sontuose barche.

Come ogni personalità di spicco che si rispetti, accanto alle lodi si inseriscono critiche spietate e velenosi giudizi. Ma è risaputo che gli intelligenti ammirano, gli invidiosi biasimano. A ben guardare infatti, la donna assieme a lui è sempre la stessa, le ville che fanno da sfondo alle sue foto sono frutto del suo lavoro e la felicità palesata è condivisa con gli amici di sempre.

Di fatto, che sia per bravura o per fortuna, il capitano dell’industria moderna non si allinea col pensiero della maggior parte degli imprenditori che accumulano ricchezza convinti di sfuggire alla morte. E lo ricorda a più riprese: «noi viviamo nella presunzione di eternità e ci dimentichiamo che siamo di passaggio. Durante questo passaggio dobbiamo fruire di tutto quello che la vita ci offre». Per cui, enjoy!

(Foto: Gianluca Vacchi official page)

Leave a Reply

Your email address will not be published.