Focolaio nel campo scout: salgono a 29 i contagi

NOCI – Nella serata di ieri il Sindaco di Noci Domenico Nisi ha fornito un aggiornamento sulla situazione contagi legati al campo scout.
Dai tamponi effettuati i casi positivi al nuovo coronavirus sono aumentati a 29, di cui ben 27 ragazzi e 2 educatori, su un totale di 50 persone.
Il Sindaco ha rassicurato la cittadinanza asserendo che i positivi e coloro che sono stati in stretto contatto con loro sono stati messi in isolamento.

Il focolaio è emerso dopo un campo scout svolto nel Comune di Martina Franca, da domenica 25 a sabato 31 luglio.
I boy scouts sono stati sottoposti ad un tampone rapido il giorno precedente l’inizio del campo (sabato 24 luglio) risultando tutti negativi.
Ma ciò non è bastato per proteggere i partecipanti dal contagio da Covid-19. Infatti, come si evince dal post-facebook del Gruppo Scout Agesci Noci 1, al ritorno dal campo una partecipante è risultata positiva al test rapido a cui si è sottoposta per motivi diversi dal sospetto di contagio. Sono state quindi subito allertate tutte le famiglie dei parteciparti affinché potessero collocare in isolamento fiduciario tutte le persone coinvolte nel campo scout e prevenire una ulteriore diffusione del virus.

Leave a Reply

Your email address will not be published.