Emergenza Covid, aumentano i contagi

NOCI – Il Sindaco Domenico Nisi attraverso i canali social ha dichiarato che negli ultimi giorni si è registrato un repentino aumento dei contagi al Covid-19.
Secondo i dati comunicati dalla Prefettura, alla data del 25 ottobre, attualmente sono contagiate 20 persone e sono, invece 54 le persone sottoposte a regime di quarantena.
Il Primo Cittadino sostiene che si tratta di situazioni che hanno coinvolto l’ambito familiare, determinando il coinvolgimento di più persone.

“Vi sono, inoltre, tre casi che afferiscono a entrambi nostri istituti scolastici (plesso Cappuccini e Scuola media Gallo)”, dice Nisi. Questa “circostanza ha determinato che siano stati attivati tempestivamente, da parte delle Dirigenti scolastiche e dalle autorità sanitarie, i protocolli di sorveglianza per le classi interessate e per gli insegnanti. Di conseguenza l’alto numero delle persone in isolamento è correlato al coinvolgimento di due intere classi”.

Il Sindaco, inoltre, per quanto riguarda la situazione determinatasi presso comando Polizia Locale, ha asserito che in totale sono due i vigili positivi. Infatti, all’esito degli esami si è registrato un solo altro caso positivo, “mentre gli altri agenti coinvolti sono rientrati in servizio”.
“Ho voluto dare queste informazioni per richiamare – afferma il Sindaco – l’attenzione di tutti al rispetto delle norme e a porre la massima attenzione”.

In conclusione, il Primo Cittadino si appella affinché tutta la popolazione nocese rispetti le regole anticovid e ricorra al vaccino, in particolare ricorda “che tenere le mascherine nei luoghi chiusi e quando non vi è possibilità di distanziamento è sempre cosa utile e fortemente consigliata”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.