Emergenza Covid, aumentano i contagi. Nessuna zona rossa

NOCI – Il Sindaco Domenico Nisi pochi minuti fa ha comunicato che secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 31 luglio 2021, si registrano 13 casi positivi e 10 in isolamento fiduciario.

Il Sindaco, inoltre, ha smentito la fake news circolata questa mattina riguardante “della notizia che a Noci sarebbe prossima l’istituzione della Zona Rossa, a causa di alcune positività registrate in alcuni ragazzi che hanno preso parte alle attività estive di un gruppo scout”.
Sul merito il Sindaco Nisi ha dichiarato: “Voglio rassicurare tutti del fatto che tutti coloro che hanno preso parte al campo sono stati messi con estrema tempestività in isolamento fiduciario, in attesa che il Dipartimento di prevenzione, presumibilmente nella giornata di domani, sottoponga tutti a test molecolare per le ulteriori verifiche del caso. Ad ogni buon conto l’attività di tracciamento e monitoraggio da parte dei Medici di base e Pediatri di libera scelta nonché da parte del Dipartimento dell’ASL, con la collaborazione preziosa dei responsabili del gruppo, sono tutt’ora in corso. Pertanto la situazione e sotto controllo. E non v’è alcun rischio di istituzione Zona Rossa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.