Da lunedì rientrano in classe gli alunni della primaria e secondaria di primo grado

NOCI – Il Presidente della Regione Puglia prende atto del Decreto monocratico non impugnabile del Tar e con una Ordinanza, nella tarda sera di ieri, ha disposto la riapertura delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In ogni caso, al fine di ridurre il rischio di diffusione epidemica, le istituzioni scolastiche devono garantire il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica a distanza, anche in forma mista, e anche per periodi di tempo limitati coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari.
Quando la modalità di collegamento a distanza richiesta dal genitore per il proprio figlio non può essere garantita fin da subito, ogni singola scuola deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire l’attivazione della didattica a distanza, anche in forma mista o parziale.

Infine, per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado continua la didattica a distanza come previsto dall’ultimo Dpcm emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.