Covid: sotto controllo le Scuole nocesi

NOCI – La settimana appena conclusasi è stata caratterizzata dalla temporanea chiusura, in via precauzionale, di due classi della Scuola Media facente parte dell’Istituto Comprensivo S.M. Pascoli – 1° Circolo della cittadina nocese. Questa chiusura ha determinato l’insorgenza di un generale, ma altresì comprensibile, stato di preoccupazione, soprattutto tra i genitori dei ragazzi frequentanti le classi interessate dalla sospensione delle lezioni.

Tuttavia, ad oggi, si può affermare, con certezza, che la situazione epidemiologica, all’interno delle Scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio nocese, viene mantenuta sotto controllo. A contribuire positivamente ai buoni risultati del costante monitoraggio sulla situazione Covid-19, all’interno delle Scuole locali, è stata la massiccia campagna vaccinale che ha interessato, fin dagli ultimi mesi dello scorso anno scolastico, i docenti e tutto il personale scolastico delle Scuole nocesi. Proprio il completamento del ciclo vaccinale degli insegnanti ha permesso agli studenti di tutte le età, di ritornare, tra i banchi di scuola, con tranquillità.

Per tale motivazione, la chiusura, in via del tutto precauzionale, delle classi è stata, e potrà essere anche in futuro, solo un ulteriore “strumento” da adottare, qualora si ipotizzi la presenza in aula di uno o più studenti positivi al virus, al fine di prevenire il diffondersi di quest’ultimo, in attesa che vengano effettuati gli opportuni controlli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.