Covid-19 a Noci: da domani sorveglianza con droni

NOCI – Il sindaco Domenico Nisi, con una nota sulla sua pagina Facebook, rinnova l’invito a restare a casa nei prossimi giorni. Dei droni monitoreranno gli spostamenti dei nocesi, come spiegato dal primo cittadino:

Un rapido aggiornamento sulla situazione.

Dal punto di vista sanitario non ci sono novità.
Grazie ai medici di famiglia continuiamo il monitoraggio sia delle persone che sono in isolamento fiduciario che quelle soggette ad isolamento obbligatorio.
Di tutti abbiamo notizia che il loro stato di salute non presenta nessuna particolare criticità.

Nel pomeriggio di oggi è cominciata la distribuzione, a domicilio, dei Buoni Spesa per le famiglie che hanno fatto richiesta e che, all’esito dell’istruttoria, sono risultate assegnatarie del beneficio.

Come noto, ho emesso Ordinanza il 3 aprile scorso con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali per i giorni di Pasqua e Pasquetta.
Analoga disposizione, tra ieri e oggi, è stata fatta da tutti i Sindaci dell’Area Metropolitana di Bari.
Alle attività commerciali, che ad oggi hanno mostrato collaborazione – e che ringrazio – raccomando di osservare scrupolosamente le norme date e di informare i loro clienti.
Tutti dobbiamo capire che quest’anno le festività pasquali dobbiamo trascorrerle a casa. Non ci sono deroghe e non c’è possibilità di inventarsi scuse.

In quest’ottica vi comunico che a partire dal pomeriggio di domani e per tutte le prossime giornate, saranno potenziati i servizi di pattugliamento e di sorveglianza anche, con ausilio di droni.

Non fate e non dite che non vi avevo avvertiti nel caso in cui qualcuno dovesse incorrere in sanzioni.
Le strade di accesso a Noci saranno video sorvegliate con possibilità di lettura delle targhe dalla nostra centrale operativa.

Vi invito a delegare un solo componente per famiglia a fare la spesa. In particolar modo, gli accessi alle medie strutture di vendita saranno vigilate dalla protezione civile per evitare affollamenti.

Raccomando a tutti di osservare rigidamente le norme di distanziamento sociale e, se possibile, di mettere la mascherina.

Non illudiamoci. La strada da percorrere è ancora parecchio lunga e richiede massima consapevolezza del pericolo e grande collaborazione da parte di tutti.

Ringrazio tutti, proprio tutti, coloro che in questi giorni, senza sosta, stanno lavorando insieme a me, per la gestione di questa emergenza.

Ringrazio di cuore i tanti cittadini che, con le loro piccole e grandi donazioni, ci consentono di sostenere coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.

NOCI è una grande comunità. Orgogliosamente possiamo dire: Viva NOCI!

Vi auguro una buona serata, ci sentiamo per gli auguri e mi raccomando
#RESTATEACASA

Domenico

Leave a Reply

Your email address will not be published.