Chiuse la scuola media “Pascoli” e il plesso della primaria “MU.RA.”

NOCI – Con un’Ordinanza Sindacale, di intesa con la Dirigente scolastica, il sindaco Domenico Nisi ha stabilito la sospensione fino al 21 novembre delle lezioni in presenza di tutte le classi dei Plessi Scolastici “PASCOLI” e MU.RA. disponendo l’attivazione della didattica a distanza. Tuttavia, precisa Nisi, “al fine di prevenire l’immancabile e incontrollato proliferare di ipotesi, preciso che non ci sono bambini o ragazzi positivi nei plessi indicati e che questo provvedimento ha scopo estremamente prudenziale per consentire alle autorità sanitarie competenti di effettuare nei tempi giusti le attività di verifica e tracciamento”.

Il primo cittadino ha comunicato, inoltre, che nei prossimi giorni sarà firmata una nuova Ordinanza con la quale saranno regolamentati gli orari di chiusura di tutti gli esercizi commerciali e limitato l’accesso ad alcuni spazi pubblici della nostra città.

Sono a darvi notizia di aver emanato, dopo aver sentito la Dirigente scolastica, Ordinanza Sindacale con la quale con effetto immediato e sino al 21 novembre p.v. ho sospeso le lezioni in presenza di tutte le classi dei Plessi Scolastici “PASCOLI” e MU.RA. disponendo, per queste classi l’attivazione della Didattica a distanza.

Con chiarezza, al fine di prevenire l’immancabile e incontrollato proliferare di ipotesi, preciso che non ci sono bambini o ragazzi positivi nei plessi indicati e che questo provvedimento ha scopo estremamente prudenziale per consentire alle autorità sanitarie competenti di effettuare nei tempi giusti le attività di verifica e tracciamento.

Peraltro, a seguito della riunione del COC tenuta nella giornata di ieri, vi anticipo che sto predisponendo un’altra Ordinanza con la quale, nei prossimi giorni, saranno regolamentati gli orari di chiusura di tutti gli esercizi commerciali e limitato l’accesso ad alcuni spazi pubblici della nostra città.

Di tutto, oltre ad aggiornarvi sulla situazione dei numeri del Covid-19 a Noci, vi darò ulteriore e adeguata informazione domani sera alle 19.00 in diretta Fb.

Sin d’ora sono a sollecitare, ancora una volta, ad avere massimo rispetto delle norme, ad uscire di casa solo per quanto necessario e a mettere in campo tutte le attenzioni e misure di distanziamento sociale.

Non facciamo finta di niente. La situazione è particolarmente difficile e ognuno deve attenersi scrupolosamente alle disposizioni che vengono impartite.

Leave a Reply

Your email address will not be published.