“Che vita meravigliosa”: l’inno di speranza della scuola di canto della prof.ssa Schettini

NOCI – In queste giornate di paure e silenzi, gli allievi della scuola di canto della professoressa Rosalia Schettini hanno realizzato un video che risuona come potente inno di speranza. Le note scelte sono quelle di “Che vita meravigliosa” di Diodato, il cantante tarantino vincitore dell’ultima edizione di Sanremo. Con le loro straordinarie voci Alessio Maraglino, Piergiuseppe Laera, Mirella Mottolese, Anna Laera, Andrea Fusillo Enza Laera, Stefano Emanuele Matarrese, Francesco Panetta, Paola Annese, Filomena Curci, Ester Troviso, Martina Mottolese, Fidalma Intini, Paola Palazzi, Miriana Parchitelli, Giusy Novembre e la prof.ssa Rosalia Schettini hanno voluto trasmettere un messaggio di fiducia, ricordandoci la bellezza della vita nonostante le avversità della pandemia in corso.

Questo, infatti, si legge nella nota allegata al video pubblicato sui canali social: «in un momento di tale sofferenza per tutta la nostra amata Italia, non potevamo rimanere con le mani in mano. La cultura, l’arte e la musica devono continuare ad essere veicolo di messaggi positivi, di speranza e di rinascita. Sollecitati da una idea del Dott. Alessio Maraglino, già allievo della nostra scuola, impegnato in prima linea alla lotta al Covid-19 al Policlinico Gemelli di Roma, abbiamo voluto celebrare la meravigliosità della vita perché essa è un dono universale ed inalienabile. Supportiamo e ci uniamo a tutti gli operatori sanitari e all’intero Sistema Sanitario Nazionale».

Infatti, oltre a regalare una bella emozione, il video invita ad una donazione a favore della nostra sanità, con l’indicazione di due IBAN di riferimento: DIVISIONE DI EMATOLOGIA – FONDAZIONE POLICLINICO UNIVERSITARIO A. GEMELLI – IRCCS IBAN IT 46 L 02008 05314 000400532809 intestato ad A.PRO.T.I.ON Onlus Swiftcode – BROMITR1060 oppure il Dipartimento della Protezione Civile IBAN IT 84 Z 030 6905 0201 0000 0066 387 intestato a PRES. CONS. MIN. DIP. PROT. CIV. Swiftcode – BCITITMM.

Tenersi uniti pur nella distanza è il nobile messaggio di fondo. Soltanto insieme le singole voci possono generare un’eccezionale melodia. Soltanto insieme potremo sconfiggere il virus che ci attanaglia, ritornando ad apprezzare la potenza di questa vita “dolorosa, seducente, miracolosa; vita che mi spingi in mezzo al mare mi fai piangere e ballare come un pazzo insieme a te”.

Per ascoltare il brano clicca sul link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1240120922861711&id=647302645476878 (video prodotto dalla Vinyl Sound)

Leave a Reply

Your email address will not be published.