C5 maschile: il Futsal Noci si aggiudica il derby biancoverde

NOCI – Lo scorso sabato 26 gennaio sul parquet del PalaFiore è andato in scena il derby di ritorno di calcio a cinque maschile, che ha visto coinvolte le due compagini biancoverdi: Noci Calcio A Cinque e Futsal Noci. Dopo il pareggio dell’andata, entrambe le formazioni erano alimentate da desideri di rivalsa, ma è stato il Futsal Noci a trovare il gol che ha deciso l’avvincente gara.

Le due squadre partono subito forte, con la solita adrenalina e grinta che accompagna ogni derby che si rispetti. Ottime le prestazioni dei due portieri, bravi a neutralizzare tutti gli assalti avversari. Il Futsal Noci amministra il gioco, ma senza rendersi troppo pericoloso, con i tentativi di Fatalino che non inquadrano lo specchio. Anche i ragazzi di mister Carucci sprecano buone occasioni e il primo tempo termina, così, a reti inviolate.

Nella seconda frazione di gioco le due compagini scendono in campo più affamate, ma è il Futsal Noci ad avere la meglio. Dopo un palo ed una spettacolare parata di Casulli, gli atleti di coach Mastrocesare trovano la rete, firmata da capitan D’Ecclesiis. Il Noci Calcio A Cinque sceglie quindi di schierare Marinuzzi come portiere di movimento: tutti nella metà campo avversaria, per trovare un varco nella difesa e timbrare il pari. Ma non c’è verso: Pace spara alto sopra la traversa, Loperfido conclude addosso al portiere e poi ancora Pace, su punizione, spreca l’ultima occasione del match che si chiude così sullo 0-1.

Con i punti guadagnati il Futsal sale a quota 24 punti, mentre il Noci Calcio A Cinque resta a 3 lunghezze di distanza. Il prossimo weekend i ragazzi di mister Mastrocesare saranno ospiti dell’Itria Football Club, attualmente capolista con il suo ricco bottino di 48 punti. Match sulla carta più semplice attende gli atleti di capitan Casulli che ospiteranno il Futsal Alberto, compagine che staziona nelle retrovie della classifica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.