C5 femminile, mister D’Ippolito: “non sono completamente soddisfatta dei risultati”

NOCI – È pausa natalizia per lo sport nocese e la società femminile New Team Noci sta ricaricando le pile per tornare in campo. Mentre un anno solare giunge al termine, il campionato è ancora lungo ed il suo epilogo non è per nulla prevedibile.  A tracciare insieme a noi un bilancio è mister Mina D’Ippolito.

In attesa di tornare in campo, la squadra si assesta in 6^ posizione, con 6 vittorie su 12 partite giocate. Insomma, un bilancio “a metà”. Lei può dirsi soddisfatta di questa prima parte di campionato? «Sono soddisfatta del lavoro svolto con le ragazze, ma non sono completamente soddisfatta dei risultati. Abbiamo perso punti con squadre alla nostra portata».

Qual è il punto di forza della squadra? «Il punto di forza della squadra è sicuramente il gruppo. Quando si gioca insieme e unite per uno stesso obiettivo, tutto è più facile».

Su cosa, invece, è ancora necessario lavorare? «È una squadra molto giovane e ha bisogno di migliorare alcuni aspetti. Stiamo lavorando per trovare la giusta concentrazione che ci permetterà di gestire meglio tutta la partita».

Qual è stata la sconfitta più dura e la vittoria più bella finora? «La sconfitta più dura è stata sicuramente quella con il Civitanova. Un risultato pesante con una squadra in enorme difficoltà, per la posizione in classifica (2 – 1, n.d.r.). La vittoria più bella, invece, è stata l’ultima con il Chiaravalle. Una gara ricca di emozioni nella quale le ragazze hanno dato una grande prova di carattere, ribaltando il 3-0 del primo tempo (4 – 3, n.d.r.)».

Cosa si aspetta da questo 2018? A quale obiettivi si punterà?  «Il primo pensiero del 2018 non può che essere rivolto, prima di tutto, alle mie giocatrici infortunate con la speranza e la voglia di vederle al più presto in campo con noi.  Il mio desiderio per il nuovo anno è continuare a lavorare tranquilla e serena con questo gruppo, cercando di migliorare e arrivare il più in alto possibile».

Leave a Reply

Your email address will not be published.