C5 femminile: la PuroBio cade a Bisceglie ma continua il sogno play-off

NOCI – La scorsa domenica 25 marzo si è interrotta la scia positiva di vittorie della puroBio cosmetics Noci, in casa del Bisceglie Femminile. È un’avversaria di calibro quella con cui la compagine nocese deve fare i conti nella 22^ giornata di campionato. Seconda della classe con i suoi 53 punti, la formazione locale supera le biancoblu per 4 – 1.

Nonostante la caduta, la squadra di mister Mina D’Ippolito resta attaccata al treno play-off, mantenendo il quinto posto a quota 34. Si tornerà in campo l’8 aprile, con il Noci che accoglierà il Civitanova Dream Futsal, con 20 punti, in lotta per la salvezza. In attesa del match, la giocatrice Vania Sportelli traccia con noi un bilancio della stagione fin qui giocata, tra soddisfazioni e speranze.

Vania Sportelli
Vania Sportelli

Con il Bisceglie battuta d’arresto dopo 4 vittorie consecutive. Una sconfitta che giunge, comunque, contro una big del girone…

Per noi è stata una sconfitta a testa alta. Sotto di una rete siamo riuscite a riaprire la gara e tenere testa alla seconda forza del campionato. Sul 2-1 abbiamo cercato con tutte le nostre forze di recuperare lo svantaggio giocando con il quinto di movimento che, però, non ha portato i frutti sperati. Siamo comunque soddisfatte della nostra prestazione.

La squadra è attualmente in piena corsa play-off. Vi aspettavate di raggiungere questo risultato?

No, non ci aspettavamo questo risultato. Il lavoro che abbiamo svolto in questa stagione con mister D’Ippolito ci ha permesso di raggiungere la quinta posizione in classifica ed ora siamo in piena zona play off. Siamo felicissime di questo traguardo, ma non possiamo fermarci qui perché c’è ancora da lottare e da dimostrare che siamo un’ottima squadra che può andare oltre e puntare a tanto.

Superato il match con il Bisceglie, il calendario sembra “in discesa”, con tutte compagini con cui si è ben figurato all’andata. Tuttavia, queste, sono ora alla ricerca di un buon piazzamento e/o della salvezza. Cosa prevede, quindi, per queste ultime partite della regular season? Crede che in voi sarà determinante l’entusiasmo o peserà una certa stanchezza fisica e mentale che caratterizza le ultime giornate di campionato?

Sono sicura che nessuna di noi vorrebbe arrendersi in queste ultime partite. Cercheremo di mantenere la stessa costanza che abbiamo avuto nel girone di andata per poter continuare a credere nel conquistarci l’ultimo posto disponibile per i play-off. Dobbiamo restare unite e compatte come sempre e giocarcela fino alla fine.

 

(per le foto si ringrazia Sara Tinelli)

Leave a Reply

Your email address will not be published.