Autisti violano il controsenso sulla strada vicinale S. Maria del Soccorso

NOCI – Dall’inizio del mese di ottobre, nella cittadina nocese, sono stati avviati i lavori per la realizzazione di una rotonda avente lo scopo di collegare via Rimembranza a via Keltz e alla strada provinciale per Barsento-Fasano.

Dalla realizzazione della rotonda sono state riscontrate delle criticità legate ad alcuni autisti che violano il segnale stradale del controsenso, il quale è posto sul ponte che collega via Rimembranza alla strada vicinale Santa Maria del Soccorso.
È stato registrato, dunque, un elevato pericolo di incidenti stradali.

Da circa un mese, infatti, gli autisti provenienti da via Barsento devono svoltare a destra e poi devono raggiungere la strada vicinale Fongio. Pertanto, non possono proseguire verso via Rimembranza, strada divenuta a controsenso.

La costruzione di questa rotonda rientra nel progetto di collegamento stradale tra villaggio San Giuseppe e la strada provinciale per Barsento.
Inoltre, questo progetto prevede la chiusura del passaggio a livello presente in via Vasconi con la contestuale realizzazione del cavalcavia sulla rete ferroviaria FSE (Noci-Alberobello) all’altezza di via Keltz.

Leave a Reply

Your email address will not be published.