Ancora bullismo e violenza

ALBEROBELLO – Abbiamo ancora negli occhi i segni dello sgomento e la sofferenza del povero Antonio Stano, il 66enne ucciso a Manduria un anno fa dalla violenza di alcuni bulli. Il gesto si ripete adesso nella vicina Alberobello, ai danni di un sessantenne cardiopatico, che da tempo subisce le provocazioni di una dozzina di bulli.

Poche sere fa, alle 23 circa, non ha resistito alle provocazioni e agli schiamazzi ed è sceso in strada, ma alcuni dei ragazzi lo hanno pestato. Pugni e schiaffi hanno piegato a terra l’uomo, reo di averli rimproverati per le urla e gli schiamazzi che da tempo erano soliti fare. Per fortuna i vicini hanno subito allertato le forze dell’ordine ed il 118 ha poi soccorso l’uomo, conducendolo in ospedale a Putignano.

Le telecamere, installate di recente dalla stessa vittima dell’aggressione, dovrebbero aver ripreso i colpevoli e sono quindi al vaglio degli inquirenti. Per fortuna stavolta non si conta il morto, ma senza la prontezza dei vicini poteva un ben più triste epilogo. C’è da riflettere e da chiamare in causa i genitori. Speriamo che a Noci, città civile per eccellenza, sotto questo profilo, non si debbano mai raccontare episodi del genere. Speriamo nella giustizia e nella pronta guarigione del 60enne.

Leave a Reply

Your email address will not be published.