Ampliamento in via Calvario del settore alimentare del mercato

NOCI – Da martedì 10 novembre il mercato settimanale, e precisamente il settore alimentare, si amplierà in via del tutto provvisoria e sperimentale, occupando oltre via Vittorio Emanuele e via Cavour, anche via Calvario. Pertanto, in quest’ultima via è stato disposto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 06:00 alle ore 15:00.

Il Sindaco Domenico Nisi si appella al buon senso di tutti dichiarando che “le misure di contenimento del contagio da Covid-19 sancite dal nuovo Dpcm ci impongono di assicurare lo svolgimento del mercato settimanale in piena sicurezza, garantendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro fra gli avventori e gli operatori. Due erano le opzioni sul tavolo: riportare il mercato presso il foro boario, con tutte le difficoltà annesse, oppure allargare l’aria mercatale riposizionando alcune attività”.

Nisi aggiunge che l’ampliamento in via Calvario è un mero atto per capire se è possibile lo svolgimento del mercato in centro in sicurezza: “è chiaro che solo il comportamento responsabile di tutti noi potrà fare la differenza”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.