40 Vespa invadono Piazza Garibaldi

NOCI – Città invasa dalle Vespa. Lo scorso giovedì sera una quarantina di motorini della famosa azienda italiana si sono riuniti nella centrale piazza Garibaldi in un piccolo motoraduno per scambiarsi i saluti prima di Ferragosto e, quindi, delle vacanze estive. Ospitati dal Vespa Club Noci, i club pugliesi di Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti e Martina Franca hanno scelto il nostro paese per degustare il cornetto artigianale di un noto bar nocese.

L’evento, riconosciuto al livello nazionale dal Vespa Club Italia, nonché dal Vespa Club Puglia e Basilicata, rappresentato dalla presidentessa Antonella Milillo, presente all’evento, è stato anche un’occasione di incontro in un periodo dove i motoraduni scarseggiano, per sfruttare le belle giornate estive, percorrendo le belle campagne pugliesi in compagnia della propria motocicletta. La tappa nella città dei tre campanili ha consentito agli amici gioiesi, acquavivesi e martinesi di ammirare il nostro centro storico e scoprire le famose gnostre di cui si ignorava l’esistenza. Durante la visita, alcuni rappresentanti di Martina Franca hanno definito il nostro borgo antico più bello di quello della propria città.

Grande soddisfazione per il presidente del Vespa Club nocese Nicola Silvestri, il quale ha prontamente accolto e ospitato nella propria cittadina gli amici vespisti. Inoltre, il presidente e la figlia Antonella sono reduci della partecipazione al Vespa raduno nazionale di Gesualdo, in provincia di Avellino, del 23 luglio, dove sono stati premiati come Vespa Club più lontano, circa 250 chilometri di distanza.

Dopo la pausa di agosto, quindi, riprenderà la partecipazione del Vespa Club nocese ai motoraduni, come il 2° Vespa raduno nazionale “60° anniversario” che si terrà il 3 settembre nella città di Taranto.

vespa-club-piazza-moto

Leave a Reply

Your email address will not be published.