Vivilastrada.it a Noci con lezioni di educazione stradale

NOCI – Farà tappa anche a Noci il tour di lezioni educative e formative promosse dall’associazione no profit Vivilastrada.it. In collaborazione con la Pubblica Assistenza Sammichele di Bari, l’associazione putignanese che si occupa di diffondere la cultura della sicurezza stradale sarà ospite dell’istituto comprensivo “Gallo-Positano”, afferente al 2° Circolo Didattico, con un ciclo di incontri che si svolgeranno all’interno di entrambi gli istituti scolastici i prossimi 20-21 e 22 febbraio 2018.

I moduli didattici si divideranno per fasce d’età e comprenderanno due progetti intitolati: “Multo mamma e papà”, e “Io speriamo che me la cavo”, già anticipati da uno striscione appeso sulla cancellata d’ingresso del plesso Gallo in via Repubblica.

In occasione del colloquio con la preside Lenella Breveglieri, il presidente Tonio Coladonato ha notato e denunciato a mezzo social le scorrettezze compiute dagli automobilisti nocesi proprio su via Repubblica tacciandole come “arroganza e prepotenza stradale”. Il riferimento è alla sosta selvaggia in prossimità degli scivoli per disabili e all’alta velocità con cui i mezzi percorrono una delle vie principali della cittadina murgiana.

vivilasreada-locandina-noci

Leave a Reply

Your email address will not be published.