NOCI – Lo scorso sabato 19 gennaio è andata in scena la seconda giornata del girone di ritorno di calcio a cinque maschile che ha visto la compagine nocese di mister Carucci battere di misura gli ospiti del Cocoon Fasano. I biancoverdi faticano ad entrare bene in gara, ma nel secondo tempo ribaltano il risultato e portano a casa 3 preziosi punti.
Le due compagini sul parquet del PalaFiore si studiano, con un Fasano che si mostra subito arrembante e pronto a cercare l’occasione vincente. Non passano molti minuti quando Gianfrate, ex giocatore biancoverde dei cugini del Futsal Noci, sblocca il risultato, spedendo in rete. I padroni di casa, chiusi nella metà campo avversaria, faticano a rendersi pericolosi e si fanno borseggiare facilmente il pallone. Mentre capitan Casulli ferma provvidenzialmente gli assalti fasanesi, scorrono i minuti senza grosse occasioni per i locali: pertanto si torna negli spogliatoi sullo 0-1.
Nella seconda frazione di gioco scende in campo un Noci molto più deciso e aggressivo, che mantiene il pallino del gioco, cercando la rete. Dopo svariati sfortunati tentativi, ci pensa Notaristefano, servito da Pace, a timbrare il pari. Se da un lato Casulli difende abilmente il risultato, dall’altro la squadra ospite paga una disattenzione difensiva di cui ne approfitta Marinuzzi che magistralmente sigla il gol del 2-1. I ritmi si alzano, mentre i fasanesi sfoderano la carta del portiere di movimento. Lungi dal portare gli effetti sperati, a porta sguarnita, Decataldo gonfia la rete: 3-1. L’allungo rilassa i nocesi, che si fanno così cogliere impreparati dagli ospiti, che riescono ad accorciare le distanze portandosi sul 3-2. Ma su questo risultato giunge la sirena finale: grazie ad una buona prestazione di gruppo e con una ottima rimonta, il Noci sale così a 21 punti, mentre il Fasano resta a quota 15.