Tutte le collaborazioni di Loco52

NOCI – Ha aperto i battenti non più di qualche mese fa ma Loco52 non è solo uno spazio fisico dislocato sopra la stazione ferroviaria in quella che era la residenza del capostazione. È una realtà dinamica pronta ad aprirsi ad altre realtà, locali e del circondario, per instaurare nuovi e proficui rapporti di collaborazione.

Seguendo il motto “l’unione fa la forza”, Loco52 ha intessuto nuovi rapporti che la stanno portando, in questo mese di agosto, ad essere presente in molteplici eventi sia a Noci che fuori. «Loco52 sta diventando un luogo di sperimentazione in cui si mettono insieme tante esperienze diverse che stanno sprigionando energia positiva – dice Valentina Novembreè un modo per noi non solo di convivere con il quartiere portando nuova vitalità, ma di allargarci all’intera comunità».

In Loco52 vi confluiscono e collaborano tante realtà cittadine come l’associazione via Gluck, La Ciclofficina, Daido, Yes We Radio, tutte associazioni che in questo agosto 2018 sono accumunate da un minimo comun denominatore: la scalinata monumentale della stazione. Non a caso via Gluck ha inteso realizzare lo StopFest proprio in un luogo di gran valore storico-architettonico della città, ma anche Daido riproporrà qui InTransit, mentre La Ciclofficina trova casa base proprio alla stazione ferroviaria.

Ma Loco52 non si ferma al solo ambito locale. Quest’anno ha intrapreso una collaborazione con l’associazione A Me Mi di Putignano che organizza l’Underwood Festival nella pineta del centro sportivo La Quercia di Putignano. Per la quarta edizione del Festival, Loco52 ha contribuito selezionando una serie di cortometraggi che verranno proiettati durante le tre serate della manifestazione in programma il 17-25 e 31 agosto e che ospiterà tra gli altri il dj nocese Drafted (17 agosto) e il concerto di Coma Cose (25 agosto).

Leave a Reply

Your email address will not be published.