TRULLI E MASSERIE: E’ BOOM DI TURISTI E DI VIP

Complice la coda lunga del Covid, la guerra in Ucraina e la crisi dei voli low-cost, quasi 9 italiani su 10 hanno scelto l’Italia per le proprie vacanze. E tra le mete preferite c’è la Puglia, prima davanti a Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Liguria. E la nostra Valle D’Itria sta giocando sempre più un ruolo di primo piano, fatto da una offerta originale e premium. La nostra offerta paesaggistica, culturale, gastronomica è esclusiva ed al top.

Negli ultimi anni si sono moltiplicando gli investimenti di fondi comunitari e regionali per promuovere la Puglia. A proseguire nel boom sono, per loro fortuna, i paesi limitrofi, dove Locorotondo continua a crescere e moltiplicare l’offerta ricettiva.

In questo scenario si rafforza un trend già consolidato, ovvero quello dei VIP che arrivano in Valle D’Itria. Gianni Morandi, Elisa, Elodie, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez, famosi i Ferragnez, Roberto Farnesi, sono solo alcuni dei personaggi noti giunti nei territori pugliesi. Prediligono ed amano il territorio, al punto che in diversi attori, hollywoodiani e italiani, hanno investito nelle nostre masserie. Si pensi a Ridge che ha acquistato il Paretano Masseria Resort. Anche gli eventi, come Battiti Live, hanno dato impulso ed occasione di visita dei nostri luoghi. Capita quindi che in questi giorni, alcuni di questi VIP, si possano incontrare anche nei luoghi più impensabili, mentre si fa rifornimento carburante, alla cassa del supermercato, al bar, oltre che tra le vie di Alberobello o al ristorante.
Insomma l’estate è entrata nel vivo ed il jet set è tra noi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.